Brandizzo, Massa nel video prima della strage: «Ragazzi se vi dico 'treno' andate da quella parte, eh?». Rfi: «Lavori sui binari sempre con stop»

Martedì 5 Settembre 2023, 14:15 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 14:37

Le persone ascoltate dai pm

Nell'inchiesta sull'incidente di Brandizzo sono numerose le persone ascoltate. È passato anche Antonino Laganà, fratello di Kevin, la più giovane delle vittime, nonché suo collega di lavoro all'impresa Sigifer di Borgo Vercelli. La sua audizione è stata rinviata a mercoledì. Da Palazzo di giustizia è uscito mano nella mano con il papà e indossando una t-shirt su cui era stampato il volto del fratello.

Le famiglie dei cinque operai deceduti sono state invitate a fornire elementi che possono portare al riconoscimento dei corpi: tatuaggi, arcate dentarie, qualunque cosa. Solo in seguito potrà essere concesso il nullaosta per i funerali. «Di tempistiche - spiega l'avvocato - Enrico Calabrese, legale dei parenti di Kevin Laganà - non ce ne sono. Ma è comprensibile. L'impatto con il convoglio ha avuto gli effetti che tutti possono immaginare. L'autopsia è inutile e l'estrazione del dna è molto complicata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA