Ilaria Salis, il papà in carcere a Budapest: «Vediamo un po' di luce, ora sta meglio. In cella la chiamano Giovanna D'Arco»

Mercoledì 31 Gennaio 2024, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 20:32
Ilaria Salis, il papà in carcere da lei: «Vediamo un po' di luce, ora sta meglio. In prigione la chiamano Giovanna D'Arco»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Il caso di Ilaria Salis continua a tenere banco, a due giorni dalle foto choc della 39enne in catene alla prima udienza del processo a Budapest. «Si inizia a vedere un po' di luce»: al telefono con l'ANSA Roberto Salis si definisce «moderatamente ottimista» dopo aver incontrato in carcere sua figlia Ilaria, detenuta da circa un anno con l'accusa di aver aggredito due militanti di estrema destra.

«È ancora entusiasta per aver visto lunedì i suoi amici e qualche buon segnale sta arrivando anche dal carcere dove le sue condizioni sono migliorate», ha spiegato Salis che poi ha incontrato nuovamente l'ambasciatore italiano a Budapest: «Ci ha riferito dell'incontro con il ministro ungherese della giustizia, credo che tutti si stiano muovendo nella giusta direzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA