Giulia Cecchettin, la nonna Carla nel mirino dei social: «La nipote è morta e lei se la ride». E c'è chi evoca complotti

Sabato 2 Dicembre 2023, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 10:46

Chi è Carla Gatto, nonna di Giulia

Ovviamente le argomentazioni degli hater non hanno senso: la presentazione del libro della nonna era un appuntamento già programmato, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. E la stessa Carla Gatto, pittrice e poetessa, da anni è un'attivista contro la violenza di genere. Nessuna voglia dunque di speculare sulla morte della nipote, come scrive qualcuno, né di approfittare dell'improvvisa notorietà suo malgrado.

Insomma, l'ennesima occasione persa, per tanti utenti la cui umanità risulta discutibile, per mostrare empatia nei confronti di una famiglia che ha vissuto e sta continuando a vivere una tragedia. Diventa difficile, per chi legge alcuni commenti, pensare perché e con quanta cattiveria così tante persone (se di persone si tratta, e non di bot senza nome e senza volto) salgano sul piedistallo a spiegare a una famiglia come dovrebbero reagire alla morte di una figlia, di una sorella o di una nipote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA