Ex medico accusato di aver ucciso moglie e suocera per stare con l’amante: chiesta la perizia medica. La famiglia: «Vogliamo giustizia»

Mercoledì 6 Marzo 2024, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 17:15

Chiusa la prima udienza: quali sono i prossimi step

Si è conclusa la prima udienza del processo davanti alla Corte d'Assise di Bologna. Il processo, come hanno sottolineato tutte le parti, sarà incentrato sulle consulenze tecniche medico legali e come hanno già anticipato i difensori di Amato, avvocati Gianluigi Lebro e Cesarina Mitaritonna, da parte loro «ci sarà richiesta di perizia in ordine agli aspetti medico legali. La nettezza della diversità di opinioni da parte dei consulenti - ha sottolineato Lebro - rende necessario un parere super partes». I due legali hanno anche ribadito la loro convinzione che le morti di Linsalata e Tateo non siano omicidi.

In totale saranno 11 i consulenti chiamati a testimoniare, come ha sottolineato la procuratrice aggiunta, Morena Plazzi. Prima del termine dell'udienza il presidente ha stilato il calendario del dibattimento da qui a metà ottobre. L'imputato dovrebbe essere sentito nell'udienza del 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA