Fiorello con Amadeus (che imita Marco Mengoni) nell'ultima puntata di Viva Rai2: «No a Rai1, questa la rete più adatta al cazzeggio»

Venerdì 9 Giugno 2023, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 10:59

Fiorello: «Viva Rai2 non passa a Rai1»

L'ultima puntata di Viva Rai2! è l'occasione per tracciare un bilancio, ma anche il momento per riflettere sul futuro. Se lo show si rifarà, dice Fiorello all'ANSA, «resterà sicuramente su Rai2». Sarà quindi tutt'altro che scontato il passaggio su Rai1, la rete per la quale in origine il varietà era stato concepito, prima della frenata imposta dal Cdr del Tg1 che non ha voluto cedere spazi dell'informazione allo spettacolo.

«Si sta bene qua. Rai2 è la rete meno formale e quella più adatta al cazzeggio», spiega Fiorello. Per quanto riguarda la location, dopo la contestazione di alcuni abitanti di via Asiago, lo showman è convinto che un compromesso non sia possibile. Portare VivaRai2! in uno studio tv significherebbe, a suo avviso, snaturare il morning show facendolo diventare una trasmissione come un'altra.

Se i nodi saranno sciolti, un'idea potrebbe essere anche andare in trasferta a Sanremo nella settimana del Festival. «Ho già transennato l'Ariston», sorride Amadeus, seduto accanto all'amico Ciuri a fine trasmissione. Intanto il direttore artistico del Festival ha già incassato la disponibilità di Fiorello come ospite della serata finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA