Ellie Goldstein, la modella con la sindrome di down che sfila per Gucci: «Per i medici non avrebbe mai dovuto camminare»

Lunedì 18 Settembre 2023, 15:23

La Barbie e il libro sulla sua vita

Recentemente Ellie Goldstein ha appena ritirato le chiavi della casa che ha acquistato, in una bellissima area protetta dell'Essex, grazie ai suoi guadagni da incarichi di modella. La società di mutui ha infatti confermato l'idoneità di Ellie sulla base dei suoi guadagni degli ultimi tre anni.

Ellie, che sta anche studiando Arti dello Spettacolo al college, ha scritto un libro sulla sua vita giustamente intitolato "Against All Odds" (Contro tutte le probabilità). «Quindi ora sono una modella, un'autrice, una studentessa e una proprietaria di casa», dice con orgoglio. «Vorrei dirlo al dottore che ha detto che non avrei mai camminato né parlato!».

Durante la sua già ricca carriera Ellie è volata in Svezia, Italia e Germania a Londra per la Fashion Week, sfoggiando i modelli di due etichette, London Represents e Unhidden, mentre si recherà presto a Parigi per ricevere un prestigioso premio Business of Fashion.

Quando Mattel, celebre azienda di giocattoli statunitense seconda del mondo per fatturato dietro a Lego, che ha tra i suoi prodotti più iconici le Barbie, ha lanciato la sua primabambola con la sindrome di Down all'inizio di quest'anno, Ellie è stata assunta dalla per promuovere la Barbie. «L'ho adorata, è stato fantastico vedere finalmente una bambola che mi somigliava».

© RIPRODUZIONE RISERVATA