Giovanna Pedretti, Lorenzo Biagiarelli salta la puntata di È sempre mezzogiorno. Antonella Clerici: «Coinvolto nella vicenda di cronaca»

Lunedì 15 Gennaio 2024, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 14:46

La vicenda

Nei giorni scorsi era apparsa online una recensione negativa al locale di un cliente che si lamentava perché perché era stato «messo a mangiare di fianco a dei gay» seppure «composti» e anche accanto a «un ragazzo in carrozzina». Giovanna Pedretti, con cortesia e fermezza, gli aveva risposto di non tornare: «Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso un ragazzo in carrozzina... Detto ciò, a fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto... credo che il nostro locale non faccia per lei - ha concluso - Non selezioniamo i nostri clienti in base all'orientamento sessuale e men che meno la disabilità. Le chiedo gentilmente di non tornare da noi a meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati».

Le ipotesi di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli

Nelle, scorse ore, alcuni utenti dei social avevano ipotizzato che quella recensione potesse anche essere «un'operazione di marketing spacciata per eroica difesa di gay e disabili». L'ipotesi di recensione falsa era, poi, stata ripresa da diversi organi di stampa. La sua pizzeria, Le Vignole, da diversi anni, a partire dal 2020 promuoveva diverse iniziative di solidarietà come la pizza sospesa per persone povere e anche disabili.

Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli avevano sollevato dei dubbi sulla veridicità della recensione, secondo loro non del tutto vera: «Una persona inventa una storia usando disabili e gay per avere quella popolarità sui social che ormai tutti vogliono. Lo fa confezionando un commento fatto male, molto ingenuo da un punto di vista tecnico. Era chiaramente falso al primo sguardo. Tutta la stampa italiana va dietro al primo che dà la notizia senza verificare. Tutta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA