«Ha chiamato da un numero sconosciuto e mi ha detto che sono suo padre. Il test del Dna è positivo ma io non ho mai voluto figli. Cosa le dico?»

Sabato 20 Gennaio 2024, 15:09

Il test del Dna e il panico

Alla fine ho fatto il test, e ci siamo parlati qualche altra volta, scrive l'uomo. Quando è arrivato il risultato che ha confermato la paternità, lui è entrato nel panico e ha evitato di parlarle: «Le ho mentito dicendo che sono impegnato, e ora mi sento uno str***o. Finora sono riuscito a non dare di testa grazie alla possibilità che si fosse sbagliata, ma adesso non posso più negarlo. Non l'ho detto a nessuno perché speravo che il test fosse negativo».

Ora l'uomo si trova davanti alla spaventosa necessità di dire la verità alla sua famiglia, e non sa come farlo: «So che vorranno tutti il suo numero per parlarle e poi prenderà un aereo e magari verrà qui o andranno loro negli Stati Uniti. Sono molto pressanti. Mia madre darà di matto. Non vedo spesso la mia famiglia, ma a Pasqua siamo tutti insieme, dovrei dirglielo in quel momento, in una volta sola a tutti quanti? Ho una foto di Jane, ma poche informazioni. Non ho mai voluto figli, non mi piacciono i bambini e odio sentirmi "legato". Da allora ho anche avuto una vasectomia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA