Caivano, il gip: «Rito immediato per i 7 minori e i 2 maggiorenni». Le violenze sulle cuginette di 10 e 12 anni in diretta social e nei video condivisi

Martedì 20 Febbraio 2024, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Le testimonianze delle due cugine

Le versioni delle due ragazzine, ascoltate in modalità protetta, convergevano su dettagli fondamentali. Raccontarono di essere state violentate da due gruppi distinti di adolescenti. Per entrambe gli abusi erano cominciati allo stesso modo: dopo un rapporto sessuale con quello che ritenevano il loro «fidanzatino», erano state prese di mira dagli amici che avevano abusato di loro nella Villa Comunale, nell'ex isola ecologica e nei centri sportivi abbandonati.

Come spiegato dalla procuratrice di Napoli Nord le due erano completamente in balìa di quegli adolescenti. Venivano derise, offese, colpite con calci e pugni: i ragazzi erano in possesso di tirapugni, e questo incuteva timore, paura. I cellulari venivano sottratti alle ragazzine, e gli adolescenti minacciavano di non ridarli se non avessero consumato i rapporti sessuali. Le ragazze hanno provato a ribellarsi, ma a fronte della presenza di questi ragazzi, sicuramente più forti di loro, non ci sono riuscite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA