Baricco e la malattia: «Ora faccio la vita che mi piace e sono felice». Lo scrittore si racconta al pubblico

Sabato 23 Dicembre 2023, 10:11 - Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 10:54

Un ritratto completo

Nel podcast lo scrittore torinese affronta di tutto. La sua giovinezza, i problemi della scuola, il rapporto con gli haters, il cambiamento interiore che ha affrontato nel corso degli anni, la malattia, il tifo per la sua squadra del cuore, il Toro. E ancora, la politica, i viaggi, l'amore, la complessità del corpo e la scuola Holden. Un ritratto a tutto tondo, di quello che è stato, di quello che è e di quello che vuole essere.

Durante la live di Roma il noto scrittore ha condiviso le sue esperienze negli Stati Uniti durante la promozione del suo romanzo "Seta" e ha riflettuto sul suo rapporto complesso con la televisione, definendola un ambiente in cui «è tutto falso mentre io cercavo di essere autentico».

Baricco, che ha condotto programmi come "Pickwick" e "L'amore è un dardo" su Rai 3, ha infine esplorato il suo legame con la città di Roma, dove ha vissuto per dieci anni prima di fare ritorno a Torino: «Sembrava di tornare in un monastero, era tutto così pulito e ordinato ma il periodo nella capitale è stato bellissimo».

Baricco, recentemente sposato con la pianista Gloria Campaner il 16 dicembre a Moncalieri, ha presentato il suo ultimo romanzo, il western "Abel", in libreria dal 7 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA