Un viaggio breve (ma intenso) martedì 16 maggio da Basilica San Paolo a Termini: un gioco di sguardi, qualche sorriso e poi l'«addio» alla stazione, quando entrambi sono scesi perdendosi di vista. Per lui, è stato colpo di fulmine «totale». «Prima di scendere mi hai rivolto un ultimo, infinitamente meraviglioso e profondo sguardo - scrive nel biglietto - purtroppo non sono riuscito a fermarti, ma da quel momento non faccio altro che pensare a te».
Inizialmente qualcuno aveva parlato di una trovata pubblicitaria, invece non c'è nulla di più reale: Alessio, trentenne, si è trasferito a Roma per lavoro qualche tempo fa e, assicura, non gli era mai successo niente del genere. «Ultimamente ho tanti pensieri - racconta - ed è raro che riesca a distrarmi: di ragazze ne frequento ma non sono in molte a darmi una sensazione simile. Da quando l'ho incontrata mi è rimasto quel magone, quella sensazione di velata tristezza. Il mio biglietto non vuole certo essere un proclama di amore eterno, ma era giusto condividere con lei ciò che ho provato».
E così, nel mondo delle app di incontri e degli appuntamenti mordi e fuggi, lui ha deciso di puntare sul romanticismo mettendo le proprie emozioni per iscritto e creando una mail dedicata: colpodifulmineasanpaolo@gmail.com. «Non appena i nostri occhi si sono incrociati - scrive - mi è venuto un nodo allo stomaco come non ne provavo da tempo. Se leggi questo messaggio, ti prego scrivimi». Ovviamente, il mondo dei social non poteva non mobilitarsi per la causa: in molti hanno condiviso il biglietto del tormentato innamorato. E se lei dovesse rispondere? «Le offro un caffè, poi si vedrà», glissa Alessio.
Chissà che per una volta, tra treni in ritardo e odissee quotidiane, la metro di Roma possa regalarci anche una bella storia d'amore.

Ultimo aggiornamento: Domenica 21 Maggio 2017, 09:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout