Festa privata nel ristorante "chiuso" con i fogli di giornale: musica sparata e balli sui tavoli, stangata

Festa privata nel ristorante "chiuso" con i fogli di giornale: musica sparata e balli sui tavoli, stangata

VENEZIA - Un ristorante del centro storico veneziano, in zona San Lio, ha tentato di aggirare le disposizioni previste dalle misure anti Covid, oscurando maldestramente le vetrine dell’attività di ristorazione con dei fogli di giornale. Qualche giorno fa, personale del commissariato di P.S. “San Marco”, diretto dal Vice Questore Riccardo Sommariva, ha notato qualcosa di insolito. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti è stata la musica ad alto volume proveniente dal ristorante, al cui interno si stava svolgendo una vera e propria festa privata.

L’attività di ristorazione, apparentemente chiusa, aveva oscurato le relative vetrine con dei fogli di giornale, servendosi tuttavia di una porta di servizio posta sul retro per garantire l’accesso e l’uscita degli invitati. All’interno è stata trovata una decina di clienti, alcuni dei quali danzanti sui tavolini dell’attività di ristorazione ed intenti a sorseggiare dei drinks; tutti gli avventori erano privi dei dispositivi di protezione individuale.

I soggetti, tutti identificati, venivano sanzionati per un ammontare complessivo di 1960 euro e per il gestore dell’attività presente alla festa è stata richiesta alla locale Prefettura anche la sanzione accessoria della chiusura del ristorante per cinque giorni. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Dicembre 2020, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA