Podista milanese scomparso in Nevegal, disperate ricerche

Podista milanese scomparso ieri sul Nevegal, disperate ricerche
BELLUNO - Proseguono ma finora senza esito in Nevegal le ricerche di Riccardo Tacconi, 58 anni, di Milano, uscito venerdì mattina dall'abitazione del Villaggio Alpe in fiore, dove sta trascorrendo le vacanze con la famiglia, per una corsa e mai rientrato.

Scattato l'allarme nel pomeriggio, fino a notte fonda sono proseguiti i sopralluoghi,  ripresi in forze questa mattina a partire dalle 7. Le squadre hanno setacciato le zone attorno all'abitato, al piazzale, da Quantin alle Ronce, sul Visentin e nella Valle di San Mamante. Al momento si stanno concentrando a ovest, verso la Valle del Cicogna e Cirvoi, dove una segnalazione lo indicherebbe presente ieri mattina.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore sta effettuando una seconda ricognizione e di seguito partiranno i droni. Nella notte un primo tentativo con droni a infrarossi è stato attuato dai Vigili del fuoco. L'uomo, che non ha con sé il cellulare, è alto 1 metro e 94, di struttura longilinea, ha capelli brizzolati e porta gli occhiali da vista. Indossa pantaloni neri aderenti, un pile rosso, scarpe da ginnastica verde fluo, cappellino scaldacollo e guanti neri. Sono presenti il Soccorso alpino di Belluno, Alpago, Longarone, Feltre, Prealpi Trevigiane e Livinallongo con unità cinofile, il Sagf di Cortina e Auronzo con unità cinofile, i Vigili del fuoco.

In azione anche i cani molecolari dei carabinieri.
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 5 Gennaio 2019, 20:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA