Tridente, Confcommercio trova l'accordo:
parcheggi a tariffe agevolate per i clienti

Tridente, Confcommercio trova l'accordo: ​parcheggi a tariffe agevolate per i clienti

di Paola Lo Mele
Per i negozianti del Tridente e i loro clienti sarà un po' più facile parcheggiare. La Confcommercio di Roma ha stretto un accordo con Saba Italia, società di gestione del parcheggio di Villa Borghese, per agevolare con tariffe speciali l'abbonamento mensile dei commercianti associati e dei loro dipendenti.





In vista delle imminenti festività natalizie, l'associazione sta, poi, distribuendo a circa 200 attività del Tridente coupon da regalare ai loro clienti che consentono un'ora di sosta gratuita. L'obiettivo: stimolare i costumi e compensare le «difficoltà rilevate dagli imprenditori coinvolti nella pedonalizzazione», come ha spiegato il presidente dei consumatori di Roma e del Lazio, Rosario Cerra, che ha portato a termine l'accordo. Confcommercio, d'altronde, due settimane fa aveva denunciato la profonda delusione dei negozianti del Tridente dopo la pedonalizzazione: il 78,4% degli intervistati era contro la nuova Ztl.



L'associazione ha condotto anche un'indagine sugli acquisti di Natale da cui emerge che otto romani su dieci non rinunceranno alla tradizione del regalo. Anche se, in tempi di crisi, aumenterà (di poco) il numero di coloro che non faranno acquisti e si prediligerà il regalo utile agli articoli più di moda. L'attesa di spesa è in media più bassa rispetto allo scorso anno: circa 250 euro a famiglia.

Per i prodotti alimentari della vigilia e del pranzo di Natale, considerando una tavola di sei persone, si spenderà di più: 400 euro. «Inevitabilmente gli indicatori economici ci fanno presupporre un Natale di crisi, come è stato negli ultimi anni», ha commentato Cerra.



Secondo i commercianti al primo posto nella scala degli articoli più gettonati ci saranno: gli oggetti tecnologici. Poi: giocattoli e giochi; accessori per la casa ed elettrodomestici; biglietti per concerti e teatri.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Dicembre 2014, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA