"Vi sareste fermati ad aiutare Sara?", i candidati
Sindaco di Roma rispondono così

Video
La domanda. Solo Alfio Marchini risponde nettamente «si mi sarei fermato». Gli altri candidati sindaco di Roma sono incerti e alla domanda del giornalista di Sky durante il confronto «Voi vedendo quella ragazza di notte vi sareste fermati?», riferendosi alla richiesta di aiuto ignorata di Sara Di Pietrantonio bruciata viva dall'ex poi arrestato, rispondono con un «non so».
 
 


«Per una donna fermarsi in una situazione simile fa scattare la paura di un agguato, una trappola -dice Virginia Raggi- proprio per la mancanza di sicurezza ma c'è un numero, il 113, dobbiamo chiamare, dobbiamo tornare ad essere comunità». Per Giorgia Meloni «non c'è paura che può superare umanità, non ci si può girare dal'altra parte».

«Bisogna trovarcisi in quella situazione -ha detto Roberto Giachetti- e deve farci riflettere che le persone non si sono fermate ma non possiamo scaricare su di loro ciò che stava accadendo, io non so se mi sarei fermato». Anche Stefano Fassina non sa «cosa avrei fatto ma sicuramente avrei telefonato».
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA