Sara Bosco, la madre: "A rovinarla è stato
un ragazzo, ho trovato io il corpo"

Sara, la madre: "Rovinata da un ragazzo, ho trovato io il corpo"
È un incubo doloroso quello che sta vivendo in queste ore Katia, la mamma di Sara Bosco, la 16enne trovata morta di overdose su una vecchia lettiga di un padiglione dismesso dell'ospedale Forlanini, a Roma.

«Sono stata io a trovarla lì, ma lei era una brava ragazza, voleva tornare a casa, non si sarebbe mai uccisa» - lo sfogo della madre al Corriere della Sera - «Noi eravamo legatissime, mi scriveva sempre sms in cui mi diceva che mi voleva bene». Sara, dopo un anno di disperate fughe da una comunità di recupero all'altra, è morta giovanissima in un quadro di degrado totale. E la mamma è furiosa: «A portarla sulla cattiva strada è stato un ragazzo afghano conosciuto a Termini nei mesi scorsi, è con lui che era stata avvistata spesso a Roma».
Ora, come se non bastasse, la Procura di Roma ha aperto un'indagine per istigazione al suicidio, a carico di ignoti. Katia, però, resta nel mirino degli inquirenti.

Le continue fughe, nei mesi scorsi, hanno indotto la madre a contattare 'Chi l'ha visto?' per rintracciare Sara. La prima fuga all'inizio dell'anno: a gennaio la madre scopre che ha dormito al Pigneto nei luoghi più improbabili insieme ad un ragazzo, ed è proprio qui che Sara viene bloccata e portata controvoglia alla stazione Termini, dove la madre le annuncia che il tribunale l'aveva assegnata ai servizi sociali. Nella stazione romana, però, la nuova fuga: Sara va in bagno e sparisce. Verrà ritrovata a fine marzo e nuovamente ospitata in una casa famiglia del Frusinate. Dopo appena due giorni, la ragazza tenta di fuggire calandosi con le lenzuola annodate dal terzo piano, ma cade e riporta fratture in tutto il corpo e traumi facciali. Ricoverata in codice rosso al Gemelli, ancora convalescente e zoppicante, Sara finisce in una comunità di recupero di Perugia. Pochi giorni fa la nuova fuga, finita con la giovane vita spezzata in un luogo oscuro, sporco e abbandonato.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Giugno 2016, 13:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA