Roma, sgombero a Ponte Mammolo:
parte la sassaiola, ferita una vigilessa

Roma, sgombero a Ponte Mammolo: ​parte la sassaiola, ferita una vigilessa

di Silvia Mancinelli
Un'altra vigilessa aggredita durante uno sgombero, dopo la sassaiola contro una sua collega nel campo nomadi in via di Salone (due mesi fa) e la rissa tra rom e vigili all’indomani dell’incendio nel centro di accoglienza di via Amarilli.





Ieri mattina, durante le fasi di bonifica di un insediamento abusivo in via delle Messi d’Oro (Ponte Mammolo), la tensione è salita altissima. Spinte, insulti, urla fino al ferimento della vigilessa, colpita ad una gamba con un coccio di bottiglia. Il taglio profondo è costato alla donna il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Pertini dove è stata medicata e dimessa con una lieve prognosi.



Lo stesso comandante del Corpo della Polizia Locale, Raffaele Clemente, ha fermato un nordafricano che, nel caos generale, minacciava gli agenti con una pietra. Sessanta le baracche e le roulotte demolite con le ruspe e all’interno delle quali vivevano 200 tra rom, bengalesi e magrebini. Di questi una ventina sono rifugiati politici. Sul posto, oltre agli agenti del gruppo Sicurezza Pubblica ed Emergenziale ed ai colleghi del IV gruppo Tiburtino, anche i poliziotti del Reparto Mobile impegnati nel servizio di ordine pubblico.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 07:56