Roma, uomo 46enne si getta sotto un treno Alta
Velocità e muore: ritardi su tutta la linea

Roma, uomo 46enne si getta sotto un treno Alta Velocità e muore: ritardi su tutta la linea

di Mario Landi
Pomeriggio di caos per chi viaggia in treno. Il suicidio di un clochard tedesco vicino alla stazione Nomentana, attorno alle 15, ha paralizzato infatti l’Alta velocità nel tratto Roma-Firenze proprio nell’ultima domenica prima di Natale.


L’uomo si è suicidato gettandosi contro un treno sulla linea direttissima ad Alta velocità Roma-Firenze, in prossimità della stazione di Roma Nomentana. Secondo quanto si apprende dalla Polfer, la vittima sarebbe un tedesco di 46 anni, un senzatetto. A investirlo è stato il Frecciabianca 9434 Roma-Venezia.

I 190 viaggiatori del treno investitore sono stati fatti scendere alla stazione di Roma Nomentana in attesa di un treno successivo che ha permesso loro di proseguire il viaggio.

Dalle 15 la circolazione è stata rallentata sulla linea direttissima Roma-Firenze. E i treni della Alta Velocità sono spostati sulla linea tradizionale Roma - Firenze. Si sono registrati ritardi medi di 40 minuti con punte fino a 60 e 80 minuti.

Grossi i disagi alla stazione Termini di Roma dove migliaia di passeggeri hanno atteso di poter partire. Problemi anche sulla linea Orte-Fiumicino.
Il traffico ferroviario è stato poi fatto riprendere regolarmente solo dopo il via libera da parte dell’autorità giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Dicembre 2015, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA