Cecchignola, la strada è una discarica: cassonetti stracolmi e invasione di topi

Cecchignola, la strada è una discarica cassonetti stracolmi e invasione di topi

di Veronica Cursi
Una strada trasformata in una discarica a cielo aperto: cassonetti stracolmi e decine di buste accatastate una sull'altra ormai da più di una settimana. Ecco lo spettacolo che sono costretti a vedere ogni giorno i residenti di via Margaret Mead, all'incrocio con via Zanetta, nel quartiere Castello della Cecchignola.

Non solo degrado e sprocizia «ma anche un pericolo per la salute pubblica, ricettacolo di sporcizia e obiettivo principe per il proliferare di topi», si sfogano gli abitanti di questo quartiere residenziale.



L'Ama non passa da giorni e con il passare del tempo la situazione si fa sempre più critica. «Probabilmente - spiega un'abitante - c'è anche un problema di collocamento dei cassonetti in un punto contestato dagli operatori dell'Ama, ma ciò non giustifica il degrado che si è venuto a creare».



Basta guardare le foto per rendersene conto.

Un vero e proprio tappetto di immondizia, sacchetti di plastica di ogni forma e colore, cartoni, bottiglie, resti di alimenti che ormai hanno invaso il marciapiede.







«Non sarebbe più facile ammettere che l'Ama ha fallito - continuano i residenti - Sono un cittadino esasperato, che di recente a Bologna non ha trovato nemmeno una cartaccia per terra e ha visto dei splendidi cassonetti a scomparsa. Ma il nostro Sindaco è mai stato a vedere come funziona nelle città del nord?»
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Gennaio 2015, 11:24