L'Oktoberfest arriva a Rainbow MagicLand: festa nei weekend dal 17/9 al 2/10

L'Oktoberfest arriva a Rainbow MagicLand: festa nei weekend dal 17/9 al 2/10
L’Oktoberfest è una tradizione antica, che si ripete dal 1810 nella città di Monaco di Baviera. Un vero rito per tutti i bavaresi e gli italiani grandi appassionati di birra. Rainbow MagicLand, il più grande parco divertimenti di Roma, offre ai suoi visitatori un’esperienza unica, in cui il divertimento della festa bavarese, la musica e le immancabili birre si uniscono alla magia del parco.
Tutti i week end dal 17 Settembre al 2 Ottobre, le tradizioni della festa di Oltralpe incontrano i sapori locali in un mix di allegria e gusto.

Stand gastronomici con specialità tipiche, per sentirsi davvero avvolti nello spirito della festa bavarese, ma anche prodotti locali e soprattutto numerosi stand di birre artigianali.

L’Oktoberfest di Rainbow MagicLand sarà per i suoi visitatori ricco di grandi sorprese, infatti tutti i sabati e le domeniche, oltre a fare un viaggio fra i sapori bavaresi, potrete ascoltare musica dal vivo che vi farà ballare e divertire fino alle 23.00.

L’area pic-nic adibita con un palco per gli spettacoli live, vi aspetta a partire da sabato 17: si parte con i Club Mario, che apriranno la scena con i più grandi successi di Ligabue, si prosegue domenica 18 con Asilo Republic e le cover del mitico Vasco Rossi, sabato 24 settembre da non perdere i Rino Gaetano Band, domenica 25 sarà la volta dei Camarilli Brilli che portano sul palco i grandi Blues Brothers, sabato 1 ottobre sarà il momento dedicato alla musica celtica con una grande band i Folka Miseria, a chiudere il festival con il loro straordinario repertorio di musica popolare e pizzica saranno i Brigallè. Tutto questo e molto di più ad un’offerta straordinaria di soli 10,00 euro con ingresso serale dalle 18.00 fino alle 23.00. Per le famiglie, l’offerta sempre valida è con lo speciale “pacchetto famiglia”, 3 biglietti dalle ore 10.00 a partire da 79,00 euro, acquistabile online o in cassa (www.magicland.it).

La suggestiva atmosfera dell’Oktoberfest si sposerà con l’incanto e la magia delle attrazioni di Rainbow MagicLand: i più temerari potranno lanciarsi per un salto di 70 metri dalla torre Mystika o provare il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro, senza perdere un giro sulle avventurose montagne russe dell’Olandese Volante, dove potrete vivere il brivido e l’emozione del nuovissimo Virtual Coaster, non solo a tema piratesco ma anche nella nuova ambientazione “spaziale”.

Per l’Oktoberfest al parco saranno presenti oltre 30 birre artigianali di produttori italiani (locali) come il Birrificio Tolerium, Microbirrificio87, Officina del bere, Birrificio Vale la pena, Mister Malto, Birra Contromano, Birrificio Itineris, Birrificio Sabino, D’Adamo Brewery e Peroni.
Ci saranno birre chiare non filtrate fruttate, la rossa amara stile americana, birra ambrata dal retrogusto maltato e caramellato, birra spiga al frumento leggera e delicata, la scura a bassa fermentazione, le birre aromatizzate all’arancia e cannella, all’ infuso di dragoncello e molte altre tutte da scoprire.

Ecco una bella storia e il suo fine sociale, su un birrificio presente alla manifestazione: “Birra Vale la Pena”. Un progetto di inclusione di detenuti del carcere romano di Rebibbia il fine è contrastarne le recidive (realizzato da Semilibertà Onlus, cofinanziato da Ministero della Ricerca e Ministero della Giustizia), al 70% tra chi sconta la pena solo in carcere ed al 2% tra chi viene inserito in un circuito produttivo come questo.

La produzione di birra provvede a sostenere il progetto. Attratti dall’alto valore sociale dell’iniziativa, partecipano come formatori alcuni tra i più grandi Birrai italiani.
Queste le birre alla spina di Vale la Pena: Fa er Bravo, Drago 'n Cella, 'a Gatta Buia e per gli amanti della birra in bottiglia: Le(g)Ale, Fa er Bravo, Amarafemmena, Drago 'n Cella e molte altre che troverete a Rainbow Magicland.
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Settembre 2016, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA