Italia Surf Expo 2016, un weekend
pieno di eventi a Santa Severa

Italia Surf Expo 2016, un weekend pieno di eventi a Santa Severa

di Tiziana Boldrini
S pettacolo, senso di libertà, contatto con la natura e tutta la vitalità dei colori. Lo spirito dello sport che cavalca le onde torna ad elettrizzare la spiaggia di Santa Severa con Italia Surf Expo, la più importante vetrina dedicata, a livello nazionale.

Sullo sfondo dell’affascinante castello, finalmente aperto al pubblico la rassegna - la 18esima - debutterà in formato XXL, con tanti appuntamenti e novità. Oltre al villaggio, che ospiterà gli espositori dei maggiori brand di settore, specialisti in fatto di abbigliamento, tavole ed accessori, si alterneranno dimostrazioni e lezioni gratuite con la Rip Curl School of Surf, aperta a grandi e piccoli. Per gli esperti della disciplina ma anche per i neofiti, l’incontro da non mancare è quello di oggi, ore 18,45, con l’hawaiano Garrett McNamara, nel Guiness dei primati per aver domato un’onda di oltre ventitré metri.

Poi ancora pratica, con la scuola gratuita di Sup - acronimo di Stand up paddle - costola del surf che prevede l’utilizzo di una longboard e di una pagaia, ormai fenomeno di portata mondiale. Con l’Outrigger, competizione a bordo di canoe tipiche, ci si tufferà nella tradizione della Polinesia mentre la tappa della Coppa del Mondo di Street workout darà un saggio dell’allenamento da strada, totalmente a corpo libero.

Acrobazie e adrenalina alle stelle arriveranno con il Nike vision skate contest e la Bug jump, che prevede un tuffo nel vuoto, privo di protezioni e ad altezze da cardiopalmo, con atterraggio su materasso. Per ritrovare l’equilibrio, sessioni di Indoboard e Slakline, per gustarsi la festa, invece, ed apprezzare tutte le curve delle sirenette del surf, beach party ogni sera e bikini show.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Luglio 2016, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA