Litoranea Ostia-Torvaianica bloccata:
terribile schianto, gravi mamma e figlia

Litoranea Ostia-Torvaianica bloccata: terribile schianto, gravi mamma e figlia

di Giulio Mancini
Terribile incidente intorno alle 11,40 sulla Litoranea Ostia-Torvaianica: per cause ancora da chiarire il furgone di un corriere internazionale ha centrato in pieno una Ford Ka. Due donne, madre e figlia, sono rimaste ferite gravemente. Lo scontro è avvenuto all'altezza del km 5,300, alla fine del rettifilo che in direzione di Torvaianica costeggia la Tenuta Presidenziale di Castelporziano.

Ad una prima ricostruzione effettuata dai vigili urbani di Roma Capitale, intervenuti sul posto insieme con una pattuglia della Polizia di Stato, il furgone Ducato di un corriere internazionale guidato da un uomo ha travolto l'utilitaria nella quale viaggiavano due donne e due cani. L'impatto è stato tremendo; i due veicoli sono sbalzati fuori della carreggiata nella scarpata sabbiosa. E' stato necessario l'ausilio dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere la donna più anziana, 53 anni, probabilmente quella al volante, che è stata trasportata in codice rosso al San Camillo con l'eliambulanza. E' in pericolo di vita per una grave commozione cerebrale. Ferita anche la figlia, 30 anni, pure lei in codice rosso, trasportata all'ospedale "Grassi". Incolumi i due cani e dolorante ad una gamba l'autista del furgone.







Secondo una prima ipotesi la Ka avrebbe tentato una inversione ad U e la conducente non si sarebbe accorta del sopraggiungere dell'altro mezzo.

L'arteria è stata a lungo chiusa e le auto sono state deviate lsu un percorso lunghissimo, fino alla Pontina.




Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Aprile 2015, 15:16