Roma, fermati due sospetti terroristi: erano
armati e avevano la bandiera dell'Isis

Roma, fermati due sospetti terroristi: erano ​armati e avevano la bandiera dell'Isis

di Silvia Mancinelli
Una bandiera dell'Isis ed una mappa di Roma. E' quanto hanno trovato i poliziotti lunedì sera in una roulotte all'interno di un camping in via di Malafede, nell'omonimo quartiere alle porte di Ostia.





Nella casa mobile gli investigatori ci sono arrivati dopo un inseguimento scattato la notte tra domenica e lunedì scorsi sulla Romanina. Due maghrebini, scappati dopo un controllo ad un posto di blocco in via dei Sette Metri, riuscirono a dileguarsi a piedi dopo che gli agenti del commissariato di zona li avevano sorpresi con passamontagna, spray antiaggressione e guanti di lattice. Uno di loro, prima di fuggire, aveva perfino puntato una pistola – poi risultata rubata – contro i poliziotti, ma disarmato e sparito con il complice, è stato fermato e accompagnato in commissariato l'indomani mattina.



Nella roulotte dove gli investigatori erano andati a cercare il 30enne, accusato di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di arma da fuoco, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, hanno trovato la bandiera jihadista e una mappa di Roma ora al vaglio dei poliziotti. Il 30enne fermato è stato già interrogato, mentre è stato identificato ma risulta ancora irreperibile il ragazzo che era con lui in macchina. Dovranno chiarire cosa ci facessero con una pistola rubata, passamontagna e lattice. E spiegare, eventualmente, il possesso del vessillo dell'Isis e della cartina.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Novembre 2014, 09:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA