Derby Roma-Lazio, i vigili saranno in strada
Garantiranno la viabilità intorno allo stadio

Derby Roma-Lazio, i vigili saranno in strada: garantiranno il servizio

di Paola Lo Mele
Domenica, per il derby Roma-Lazio, saranno in campo circa 1.200 uomini tra le forze dell'ordine. Ad annunciarlo ieri è stato il questore di Roma Nicolò D'Angelo con l'augurio che «sia una bella giornata di sport» per la città.





Sul fronte dei vigili, finiti sotto i riflettori per il caso delle assenze la notte di Capodanno, invece, è stato il vicesindaco Luigi Nieri a rassicurare: sono «garantiti i servizi in ordinario - ha detto -. Qualora si dovesse determinare qualunque problema ci sara` il supporto di prefettura e questura. Sono convinto che non avremo problemi e che gli agenti della polizia municipale porteranno avanti il servizio». Poi, un «appello ai tifosi affinché sia una bella giornata dove il calcio e` l'elemento centrale».

Oggi, intanto, dalle 11 del mattino, resta confermata l'assemblea dei caschi bianchi proclamata da Cgil, Cisl e Uil. «Io non temo un accidente - ha risposto il comandante del corpo Raffaele Clemente interpellato su eventuali timori per la giornata -. Sono liberta` sindacali e le liberta` sindacali non minacciano nessuno, sono una garanzia dei lavoratori».



Il confronto più generale tra Campidoglio e sindacati sul nuovo contratto decentrato dei dipendenti capitolini, ripreso ieri dopo la rottura del tavolo il 23 dicembre, è stato invece aggiornato a mercoledì mattina. «Il clima è di lavoro - il commento del vicesindaco - per arrivare a un contratto condiviso».

Ma i sindacalisti, ancora una volta, non hanno risparmiato le critiche: «Mercoledì è l'ultima chiamata - hanno avvertito dalla Fp Cgil - noi saremo al tavolo dove valuteremo le risposte dell'amministrazione». Mentre Giancarlo Cosentino della Cisl Fp ha chiosato: «Il confronto arranca nella speranza di trovare una soluzione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Gennaio 2015, 08:28