Sorpresa a Piazza di Spagna: la Barcaccia
diventa blu contro l'autismo -Foto

Sorpresa a Piazza di Spagna: la Barcaccia diventa blu contro l'autismo

di Flavia Scicchitano
La fontana della Barcaccia si tinge di blu. In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo sancita dall'Onu, il capolavoro del Bernini ieri, dalle 20 alle 24, si è illuminato di blu.











Uno spettacolo suggestivo nel cuore di piazza di Spagna, promosso dal Campidoglio e realizzato grazie al contributo di Acea per il “Light up Blue”, la campagna che sensibilizza all'autismo colorando i monumenti delle città. Ad accendere le luci sotto la scalinata di Trinità dei Monti, l'assessore alle Politiche sociali del Comune Francesca Danese, e il presidente della municipalizzata Catia Tomasetti.



Diverse le iniziative: Mirjac onlus insieme a Tutti giù per terra e Fondazione Vodafone Italia ha organizzato una giornata open day per famiglie, mondo scientifico e istituzioni, e inaugurato, alla presenza dell'assessore Danese e del segretario generale di Fondazione Vodafone Italia, Ida Linzalone, “La Collina Storta”. Il centro realizzato con il contributo di Vodafone ospita l'Accademia dell'Autismo, per dare suggerimenti sull'approccio corretto con le persone affette da autismo.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Aprile 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA