Buona scuola, proteste e tensioni
a Milano: ferito anche un professore

Buona scuola, proteste e tensioni a Milano: ferito anche un professore
MILANO - La manifestazione è partita da Piazza Cairoli. Il corteo si è avviato in direzione Lanza ed ha in testa uno striscione con la scritta «Contro gerarchie e scuole azienda resistiamo alla buona scuola». Al corteo hanno preso parte anche coordinamenti di professori e bidelli oltre a gruppi di militanti dei centri sociali come Cantiere e Casc. «Contro gerarchie e scuola azienda, la buona scuola è quella che resiste!», è lo slogan della giornata. La Polizia ha respinto con una breve carica di alleggerimento un gruppo di studenti che voleva raggiungere il palazzo del Miur, a Milano. Durante la carica, feriti un professore di 50 anni e una ragazza di 18



Roma Nessune tensioni durante le proteste nella capitale, a differenza di quanto accaduto a Napoli dove gli studenti in corteo hanno esploso diversi petardi.
C'è stato un contatto con le forze dell'ordine, che hanno risposto con cariche di alleggerimento.




Torino Si è conclusa senza incidenti, a Torino, la manifestazione contro 'La buona scuolà. Gli studenti, alcune centinaia, hanno scandito lungo tutto il percorso del corteo slogan contro il ministro Giannini e il premier Renzi. Dopo il lancio di uova contro la sede del Miur, e la bandiera del Pd data alle fiamme, i manifestanti hanno occupato per alcuni minuti il deposito Gtt di corso Tortona, per protestare contro il caro abbonamenti, e hanno poi proseguito fino al Campus Einaudi, dove il corteo si è sciolto.





Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Novembre 2015, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA