Novità in piazza Gae Aulenti: inaugurato il nuovo Pavillon, c'è anche un asilo -Guarda

Novità in piazza Gae Aulenti: inaugurato il nuovo Pavillon, c'è anche un asilo -Guarda
Un anno, un mese e dieci giorni. È stato questo il tempo necessario a realizzare e consegnare alla città di Milano UniCredit Pavilion, il nuovo spazio di incontro polifunzionale di UniCredit sorto in Piazza Gae Aulenti, a pochi passi del quartiere generale del Gruppo. Costo dell'opera 22-23 milioni. «Per noi è un investimento perchè ci porta business, qualità, reputazione e un legame in più con la città», spiega l'ad dell'istituto, Federico Ghizzoni all'inaugurazione.



«È stato fatto in appena 10 mesi, una gravidanza un pò oltre il termine», aggiunge il presidente, Giuseppe Vita che sottolinea come, con quest'opera, la banca si leghi ancora di più al territorio pur confermando «il nostro spirito europeo». La nuova struttura realizzata dall'architetto Michele De Lucchi nell'area di Porta Nuova (progetto sviluppato da Manfredi Catella), «rappresenta - secondo il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia - un importante segnale di fiducia nella città, una conferma della potenzialità del nostro sistema economico». «È una struttura così bella e innovativa, rappresenta il futuro ed un esempio che noi istituzioni dobbiamo replicare per il dopo Expo», evidenza poi il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. UniCredit Pavilion si sviluppa su tre livelli. L'Auditorium, al pianterreno, può ospitare sino a 700 persone. Al secondo livello si colloca l'area 'Mini-Treè, un asilo nido al servizio dei dipendenti ma anche aperto alla comunità, per 60 bambini da 3 a 36 mesi. Al terzo livello si trova la 'Greenhouse, location destinata a meeting ed eventi di business.
L'edificio che sarà aperto al pubblico il prossimo 28 luglio con un concerto, è caratterizzato da due ali apribili lunghe 12 metri, dotate di maxischermi rivolti verso il parco adiacente e piazza Gae Aulenti.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Luglio 2015, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA