Milano, sgominata la gang che rapinava gli studenti all'uscita da scuola

Milano, sgominata la gang che rapinava gli studenti all'uscita da scuola
MILANO - Una gang di otto ragazzi di varie nazionalità tra i 17 e i 20 anni è stata sgominata dalla polizia di Rho (Milano) dopo l'ennesima rapina commessa ai danni di due fratelli di 14 e 15 anni che stavano tornando a casa da scuola. Al momento gli investigatori stanno lavorando su una decina di denunce simili che potrebbero essere attribuite alla banda formata da giovani di Rho già noti alle forze dell'ordine per spaccio e reati contro il patrimonio. Sono tre 17enni (un italiano, un moldavo e un colombiano), un 18enne moldavo, J.I., due 19enni (un moldavo, C.S., un ucraino, Z.S.), e due ventenni (un italiano, A.A.F., e un dominicano, M.P.L.M.). La rapina in questione è avvenuta poco dopo le 14 di mercoledì all'altezza del passaggio pedonale del ponte che collega via Magenta con via Nino Bixio, dove la gang ha fermato i fratelli, li ha picchiati e rapinati di soldi e cellulari.

I poliziotti, avvertiti dalle vittime, hanno trovato poco dopo il gruppo nel vicino parco in via Calatafimi mentre si dividevano la refurtiva.

I maggiorenni sono finiti a San Vittore, i tre minorenni al Beccaria. Devono rispondere tutti di rapina aggravata in concorso.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Novembre 2014, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA