Milano ancora sott'acqua: esondato il Seveso a Niguarda. Straripato anche il Lambro

Milano ancora sott'acqua: esondato il Seveso a Niguarda. Straripato anche il Lambro
MILANO - La tregua è durata due giorni: dopo che le piogge eccezionali, giovedì, avevano causato non pochi disagi alla città con, tra gli altri, la stazione Garibaldi e il quartiere Isola allagati, sabato 15 novembre il maltempo è tornato a colpire Milano. Allagata ancora la stazione Garibaldi, con pesantissime ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. A causa delle ingentissime piogge, l’acqua si è avvicinata pericolosamente alla stazione Famagosta M2. E’ stato quindi deciso, a scopo precauzionale, di interrompere il tratto tra Famagosta e Assago Forum, per il quale sono previsti bus sostitutivi. Chiuse le stazioni di Zara (M3 ed M5), Istria (M5) e Marche (M5) per l’impossibilità di uscire in superficie in condizioni di piena affidabilità. In via precauzionale è poi sospesa la tratta tra Centrale (M3) e Maciachini (M3), per la quale sono stati messi in campo bus sostitutivi.





A RISCHIO ITALIA-CROAZIA DOMENICA SERA «Se il campo resta in queste condizioni la gara sarà posticipata perchè la palla non rimbalza». Così il ct della Croazia Niko Kovac alla vigilia della sfida di qualificazione per l'Europeo con l'Italia, in programma a Milano a San Siro , dove si stanno abbattendo forti temporali. Le due squadre non svolgeranno la rifinitura a San Siro e si valuta se e dove potranno allenarsi



BLACK-OUT IN ALCUNE ZONE DELLA CITTA' A causa delle forti piogge a Milano si sono registrate delle interruzioni in abitazioni di alcune vie della città. Lo comunica A2A sulla sua pagina facebook precisando che i tecnici della società stanno intervenendo nelle zone interessate, mentre sul profilo twitter del Comune è riportato che per il ripristino i tempi potranno allungarsi a causa dell'allagamento di alcune centraline. Le vie in cui la corrente manca sono via Leonardo Bistolfi, via Camillo e Otto Cima, via Padre Giuliani Reginaldo, via Riccardo Pitteri, viale Sarca civico 2, via Silvio Zambaldi.



CHIUSO ALLACCIAMENTO A8-A9

È stato chiuso poco prima delle 19 sulla A8 Milano-Varese il tratto compreso tra l'allacciamento con l'A9, Milano-Como e Legnano in direzione Varese a causa di allagamenti per l'esondazione del torrente Bozzente. Lo comunica Autostrade per l'Italia. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale oltre al personale della Direzione 2/o Tronco di Milano e sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della sede stradale.
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Novembre 2014, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA