Milano capitale mondiale dello shopping: in via Montenapoleone lo scontrino medio è di 1.802 euro

Milano capitale mondiale dello shopping: in via Montenapoleone lo scontrino medio è di 1.802 euro
MILANO - Milano è la capitale mondiale per lo shopping di moda e lusso. Pur avendo un numero di visitatori inferiore rispetto alle grandi capitali internazionali, (poco più di 6 milioni di visitatori l'anno), Milano vanta tra queste l'acquisto medio più alto: 1.398 euro contro i 1.241 euro di Parigi, 1.240 euro di Londra, i 978 euro di Roma, gli 800

dollari di New York, i 568 dollari di Hong Kong e i 292 dollari di Singapore. Questo fenomeno è giustificato dal fatto che, nelle città prese a campione, il livello e le finalità del soggiorno dei turisti sono diversificati e disomogenei mentre lo scopo principale della visita a Milano è lo shopping. Questo è uno dei dati che emerge dalla ricerca, commissionata da Sea a Pambianco Strategie di Impresa, sul percepito e sul valore della città di Milano come meta globale per lo shopping. La ricerca, inoltre, evidenzia che Milano si sta evolvendo come

città multicentrica per lo shopping. Oltre al quadrilatero della moda che è al primo posto per acquisto medio, con i 1.802 euro di via Montenapoleone e i 1.030 euro di via della Spiga si scopre che fra i luoghi rilevanti per lo shopping a Milano c'è al secondo posto Milano Malpensa con un acquisto medio pari a 701 euro . Gli altri luoghi che emergono essere rilevanti in questa prospettiva sono corso Vittorio Emanuele (acquisto medio 370 euro) e corso Buenos Aires (acquisto medio 293 euro).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Aprile 2015, 17:37
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