Apre per Expo il mercato del Duomo, tempio del gusto da 13 milioni

Apre per Expo il mercato del Duomo, tempio del gusto da 13 milioni
MILANO - Aprirà il primo maggio, in contemporanea con l'apertura dell'Expo, il nuovo spazio dedicato al gusto firmato Autogrill. La società ha investito 13,5 milioni di euro per creare un luogo che richiami il tema dei mercati cittadini con banchi alimentari di produttori e fornitori locali, ma anche aree di degustazione e un ristorante gestito

dalla scuola di formazione dello chef Niko Romito. Il Mercato del Duomo si sviluppa verticalmente su 4 piani nella piazza simbolo di Milano per una superficie complessiva di cinquemila metri quadrati, di cui tremila aperti al pubblico, che riflettono i

progressivi stadi di lavorazione della materia prima e le diverse esperienze di consumo: dal cibo nella sua forma più semplice e naturale al prodotto lavorato e trasformato in ricette, dalla consumazione veloce a un'esperienza più slow. L'iniziativa è stata

realizzata in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. «Abbiamo scelto - ha sottolineato il presidente di Autogrill, Gilberto Benetton di trasformare Milano nel principale laboratorio di innovazione e sperimentazione del gruppo perchè crediamo nelle potenzialità di questa città, del suo territorio e della nostra azienda. Con Il Mercato del Duomo

torniamo alle radici della nostra storia per guardare al futuro, un futuro che parla d'innovazione ed eccellenza».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Febbraio 2015, 17:10
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