Apre per Expo il mercato del Duomo, tempio del gusto da 13 milioni
dalla scuola di formazione dello chef Niko Romito. Il Mercato del Duomo si sviluppa verticalmente su 4 piani nella piazza simbolo di Milano per una superficie complessiva di cinquemila metri quadrati, di cui tremila aperti al pubblico, che riflettono i
progressivi stadi di lavorazione della materia prima e le diverse esperienze di consumo: dal cibo nella sua forma più semplice e naturale al prodotto lavorato e trasformato in ricette, dalla consumazione veloce a un'esperienza più slow. L'iniziativa è stata
realizzata in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. «Abbiamo scelto - ha sottolineato il presidente di Autogrill, Gilberto Benetton di trasformare Milano nel principale laboratorio di innovazione e sperimentazione del gruppo perchè crediamo nelle potenzialità di questa città, del suo territorio e della nostra azienda. Con Il Mercato del Duomo
torniamo alle radici della nostra storia per guardare al futuro, un futuro che parla d'innovazione ed eccellenza».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Febbraio 2015, 17:10
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