Milano, sfarzo e lusso nella serata vip del Gran ballo delle debuttanti -Foto

Milano, sfarzo e lusso nella serata vip del Gran ballo delle debuttanti
MILANO - Debuttanti in abito bianco, cadetti in alta uniforme, cena di gala e valzer: sembrano gli ingredienti di un film Disney quelli della trentatreesima edizione del Ballo Viennese organizzato dall'Austria Italia Club, che si è tenuto il 24 gennaio a Palazzo Spinola, presso la Società del Giardino di Milano. Sedici ragazze e quattro coetanei hanno fatto il loro ingresso in società ballando il valzer con gli allievi e le allieve della Scuola Militare Teuliè in alta uniforme.







I giovani hanno aperto le danze con la tradizionale «Polonaise» eseguita dall'Orchestra Wien Ball

diretta dal maestro Franz Bileck, che nel corso della serata animerà la Sala d'Oro della Società del Giardino accompagnando vorticosi giri di valzer con un vasto repertorio straussiano. Le coreografie dei balli sono staet curate dalla maestra di ballo Anikò

Pusztai che da due decenni prepara le debuttanti per il Ballo Viennese.

La cena di gala, con un menu tipicamente viennese preparato dallo Chef Gottfried A. Gansterer e dal suo team, appositamente giunti da Vienna, quest'anno celebra in chiave culinaria i 150 anni della Ringstrasse, la strada circolare che cinge il centro di Vienna voluta da Francesco Giuseppe. Piatto «principe» della serata sarà infatti l'Entrecte alla Girardi, che porta il nome di Alexander Girardi, attore e cantante famosissimo proprio nella Vienna di fine Ottocento. A mezzanotte, tra un valzer e l'altro, l'immancabile fetta di Torta Sacher.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Gennaio 2015, 14:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA