In Fiera apre 'G! come giocare': weekend dedicato ai bambini e ai giocattoli

In Fiera apre 'G! come giocare': weekend dedicato ai bambini e ai giocattoli
Anche quest’anno il Natale arriva in anticipo grazie a 'G! come giocare', l’appuntamento più atteso d’Italia dedicato al gioco, ai giocattoli e alle famiglie. Dicembre, con la sua atmosfera magica e l’aria di neve, infatti, è sempre più vicino ed è quindi arrivato il tempo di scoprire e provare in anteprima le novità più interessanti da chiedere sotto l’albero.

Per tre giorni, dal 18 al 20 novembre, presso il padiglione 3 di FieraMilanoCity (Via Colleoni) ci sarà anche Giochi Uniti tra i protagonisti dell’area dedicata ai giochi da tavolo e metterà a disposizione del pubblico tutti i prodotti e le novità in arrivo al prossimo Natale. Infinite sorprese sono previste ogni giorno. In particolare, quest’anno, il leader dei giochi da tavolo ha pensato di sorprendere i piccoli appassionati e invitare un ospite davvero speciale: Geronimo Stilton in pelliccia e baffi! Il famoso topo giornalista sarà felice di conoscere i propri fan domenica 20 novembre alle ore 11 allo stand Giochi Uniti.

I bambini di tutte le età avranno l’occasione di incontrare il loro beniamino e ascoltarlo leggere e raccontare le proprie avventure ma non solo: per la prima volta potranno anche scoprire l’ultima novità Giochi Uniti, creata in collaborazione con Atlantyca, “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”, un favoloso gioco di narrazione grazie al quale i piccoli giocatori avranno la possibilità di creare delle storie e ambientarle in regni nuovi e straordinari. Tra personaggi stratopici, mondi sconfinati e sorprendenti emozioni, il divertimento è assicurato! Per i bambini più creativi durante la giornata sarà anche possibile giocare al gioco di carte gigante di Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia. Non solo, ogni giorno tantissimi tavoli saranno a disposizione dei più piccoli per sfidarsi con i propri amici o famiglia, divertirsi insieme e partecipare alle dimostrazioni delle anteprime.

I bambini più curiosi, per esempio, potranno provare per la prima volta la linea scientifica di Giochi Uniti: col nuovissimo “Kit dell’investigatore”, i piccoli detective potranno venire in possesso di una borsa ricca di tutti gli strumenti necessari per mettersi sulle tracce di qualche briccone, raccogliere indizi e risolvere crimini.
Con il kit degli esperimenti “Impara divertendoti – Elettronica” inoltre, chi ama sperimentare e sogna di diventare un grande inventore potrà finalmente incominciare la propria lunga carriera. Grazie alla breadboard presente, infatti, sarà possibile costruire e sperimentare ingegnosi circuiti elettronici di base. Insomma, come ogni anno allo stand Giochi Uniti ci saranno giochi per tutti i gusti: dal divertente Occhio! Cosa è cambiato?, con le sue carte colorate, alla novità 2016 Matrimonio reale, ambientato nello splendente regno dei goblin. Da Pina Pirata, per chi sogna di andare alla ricerca di antichi tesori nei Caraibi, fino ad Activity, best seller dei party game di comunicazione. Queste e tantissime altre sono le novità Giochi Uniti che vi aspettano alla fiera più attesa dell’anno, G! come Giocare.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Novembre 2016, 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA