Elio e le Storie Tese tornano nei palazzetti:
stasera l'atteso live al Forum

Elio e le Storie Tese tornano nei palazzetti: stasera l'atteso live al Forum

di Massimiliano Leva
Sì, sono ben vent'anni che non suonano nei palasport. A tutto c'è un limite però. E così ecco che stasera Elio & Le Storie Tese romperanno questo record anche per quanto riguarda Milano: saliranno sul palco del Mediolanum Forum e, come per magia, c'è da giurare che sarà una bellissima serata. A cominciare dal titolo della tournée, Piccoli Energumeni Tour, che come al solito gioca sull'ironia.

Un concerto che viaggia da giorni verso il tutto esaurito, anche se biglietti per alcuni settori sono ancora acquistabili in cassa. «Sarà un concerto che farà impallidire anche The Wall di Roger Waters», hanno dichiarato gigioni come al solito.

La scaletta. Questa volta gli Elii hanno deciso di suddividere lo show tra i nuovi brani di Figatta de Blanc (sottile paradia di uno degli album più famosi dei Police, Regatta de Blanc) e i titoli di una carriera invidiabile: canzoni come Cara ti amo, Servi della gleba, La terra dei cachi, La canzone mononota, Uomini col borsello. Insomma, una festa. Pensatela come volete, ma sarà puro divertimento all'insegna di grande musica. Abbiamo selezionato una trentina di titoli. Ce ne sempre tanti che consideriamo imprescindibili. Per questo la nostra scaletta è in continua mutazione, come la pelle dei serpenti. Siamo dei fanatici dei cambiamenti all'ultimo minuto, ma i fan potranno stare tranquilli, perché ci sarà tutto quello che vogliono ascoltare per andare fuori di melone. Dell'ultimo disco faremo solo alcuni brani.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Aprile 2016, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA