Convince la cugina 14enne a fare sesso,
il giudice: "Pena mite, era consenziente"

Convince la cugina 14enne a fare sesso, il giudice: "Pena mite, era consenziente"
PADOVA - Un cugino di 40 anni per una minorenne padovana, all’epoca dei fatti quattordicenne, si era trasformato in un orco. A più riprese nell’estate del 2012 aveva abusato di lei: atti sessuali. L’altro giorno, al tribunale di Ferrara, il quarantenne bolognese ha patteggiato un anno e sei mesi pena sospesa. Una condanna non eccessiva anche perchè, secondo il giudice, la ragazzina era consenziente.



Tutto era appunto iniziato due estati fa, quando il padre della minorenne aveva organizzato un incontro di famiglie e nell’occasione aveva fatto conoscere alla figlia quel suo cugino. L’uomo, con il passare delle ore, si è invaghito della quattordicenne ha iniziato a chiederle prima il numero di telefono e poi l’amicizia su Facebook.



La ragazzina, forse ingenuamente, ha accettato. Qualche settimana dopo, i genitori della minorenne ignari di tutto, sono andati a trovare il cugino al Lido degli Estensi in provincia di Ferrara dove hanno trascorso alcuni giorni. E in questo periodo il quarantenne bolognese è tornato alla carica con la quattordicenne. Ha iniziato nuovamente a circuirla, fino a quando la ragazzina ha ceduto. L’uomo è riuscita a convincerla a seguirlo di sera in spiaggia e qui l’ha toccata ripetutamente nelle parti intime. Gli atti sessuali sono proseguiti per alcuni giorni, fino a quando la quattordicenne è rientrata a Padova con i genitori.



Ma qualche mese più tardi il quarantenne, accompagnato dal figlio, è tornato a trovare la ragazzina e i suoi genitori. In questa occasione è riuscito a portare la minorenne al cinema e come in spiaggia l’ha nuovamente toccata nelle parti intime. Tutto è durato fino a quando i genitori della quattordicenne si sono accorti dello strano comportamento della figlia e hanno capito. Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra mobile che hanno sequestrato più di 54mila contattati e chat tra lui e la sua vittima.
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Ottobre 2014, 20:05