Anziano suicida dallo stesso ponte
un anno dopo il primo tentativo

Anziano suicida dallo stesso ponte un anno dopo il primo tentativo

di Olivia Bonetti
TRICHIANA - Ci aveva già provato l’anno scorso: stesso luogo, stesso periodo. In quell’occasione si era salvato ieri mattina invece il 65enne di Trichiana ce l’ha fatta nell’estremo gesto di togliersi la vita.



L’allarme è scattato intorno alle 11.30 quando una donna ha chiamato i soccorsi affermando di aver visto un uomo gettarsi dal ponte in via Renato De Bona a Trichiana. In realtà, forse, si è gettato molto prima ed era già morto di sotto.







Era partito infatti di prima mattina ieri con la sua auto diretto in quel tragico posto. Aveva parcheggiato l’auto lì vicino: un respiro profondo e poi il volo dal ponte giù nel torrente Martinica. Il suo corpo esanime è stato trovato dai soccorritori, intervenuti alle 11.30, affiorava da circa 50 centimetri d’acqua.



Sul posto prontamente anche i vigili del fuoco da Belluno con l’autoscala per il recupero della salma.



Era il pomeriggio del 4 maggio 2014 quando l'anziano aveva deciso di farla finita, sempre in quel punto. Era andato al ponte di via De Bona e si era gettato di sotto, proprio come ieri. Ma l’anno scorso il destino ha voluto diversamente per lui: era sopravvissuto, pur con una gravissimo politrauma ce l’aveva fatta. Ieri invece è morto sul colpo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Maggio 2015, 16:58