Terremoto tra Pesaro e Urbino di magnitudo 3.9:
scossa avvertita anche in Umbria

Terremoto tra Pesaro e Urbino di magnitudo 3.9: scossa avvertita anche in Umbria
PESARO - Un terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata poco fa dagli strumenti dell'Istituto nazionale di fisica e vulcanologia in provincia di Pesaro-Urbino. La scossa si è verificata ad uno profondità di 7 chilometri ed stata avvertita dalla popolazione. Sono in corso le verifiche da parte del Dipartimento della Protezione Civilee e dei Vigili del fuoco di eventuali danni a cose o persone. La scossa è stata avvertita in tutta la provincia. Stanotte la stessa zona era stata colpita da un altro terremoto di magnitudo 3.6.



NESSUN DANNO L'epicentro del terremoto è stato localizzato tra i comuni di Mercatello sul Metauro, Borgo Pace e Sant'Angelo in Vado. Al momento, sottolineano i Vigili del fuoco, non sono stati segnalati danni e non ci sono state richieste d'intervento. Alcune scuole sono state fatte evacuare a scopo precauzionale dai dirigenti scolastici.



SCOSSA AVVERTITA IN UMBRIA È stata avvertita anche nella zona di Città di Castello la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è registrata stamani in provincia di Pesaro-Urbino. Lo si apprende dai vigili del fuoco che al momento non segnalano problemi di alcun tipo nell'Alto Tevere umbro. Qualche telefonata per avere informazioni su quanto successo è invece giunta all'osservatorio sismologico Bina di Perugia.



NUOVA SCOSSA DI MAGNITUDO 2.2 Nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nella fra Mercatello sul Metauro, Borgo Pace e Sant'Angelo in Vado.
L'hanno registrata i sismografi dell'Ingv alle 10.44. Nessun danno segnalato.

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Settembre 2015, 19:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA