Raffaele Sollecito chiede un maxi risarcimento: "L'Italia mi deve 516mila euro"

Raffaele Sollecito chiede un maxi risarcimento: "L'Italia mi deve 516mila euro"
"Ingiusta detenzione". Con questa motivazione Raffaele Sollecito ha chiesto ha chiesto un risarcimento all'Italia allo scopo di coprire le spese processuali che ha dovuto sostenere a causa del delitto Meredith da cui è stato scagionato.

L'ex imputato chiede: «il massimo del risarcimento, all'incirca 516mila euro, ma comunque non è sufficiente a compensare quanto la mia famiglia ha speso», afferma durante un'intervista alla BBC. «Sono passati 10 anni dall'inizio di questo incubo. Abbiamo dovuto vendere i nostri appartamenti ma abbiamo ancora dei debiti, all'incirca 400mila euro. Il risarcimento, quindi, servirebbe giusto a coprire i debiti ancora in piedi».

L'audizione della Corte d'appello di Firenze in seguito alla richiesta di risarcimento si terrà venerdì 27 gennaio, l'ex studente pugliese non sarà in aula, ma a rappresentarlo ci saranno i suoi legali.

«Spero che i giudici capiscano che il risarcimento servirebbe solo a ripulirmi dai debiti», ha proseguito Sollecito nell'intervista, «La prima vittima dell'omicidio è stata Meredith, ma non è stata la sola. I genitori di Amanda, le nostre famiglie... ce ne sono molte altre, uccise dagli errori persecutori».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA