Pompei vista da un drone, in tv
gli scavi come non si sono mai visti

Pompei vista da un drone, in tv gli scavi come non si sono mai visti
​Pompei come non si era mai vista: le telecamere di Sky 3D (canale 150 di Sky) mostreranno lo splendido scenario della citt antica distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. con immagini inedite e da una prospettiva originale. Con Pompei 3D – in onda giovedì 17 luglio alle 21.10 (in contemporanea su Sky Arte HD all’ultimo episodio della serie “Sette Meraviglie”) – Sky 3D continua ad applicare le più evolute tecniche stereoscopiche per raccontare luoghi ed eventi in cui la tecnologia 3D consente un viaggio esperienziale ed emozionale sinora inedito ed inimmaginabile.



Con la produzione “Pompei 3D”, realizzata da Ballandi Arts (che si è avvalsa di DBW Communications come service tecnico per le riprese in 3D), sarà possibile “visitare” gli scavi in maniera inedita ed inimmaginabile per i normali visitatori, grazie alle straordinarie possibilità offerte dalla tecnologia tridimensionale con cui sarà come attraversare una Pompei deserta, tutta a disposizione del telespettatore. Inoltre, sarà speciale anche la modalità di racconto, lo spettatore sarà difatti guidato in questa inedita visita di Pompei attraverso le citazioni, le confessioni e le testimonianze di grandi poeti, musicisti e letterati che hanno visitato gli spazi archeologici o ereditato i racconti della drammatica tragedia e che hanno lasciato per iscritto i loro ricordi alla vista della città perduta per secoli.



Dal punto di vista tecnologico, degno di nota è anche l’utilizzo di un drone sperimentale ed altamente evoluto (con testata remotata a 3 assi per riprese aeree) che per due giorni di riprese ha sorvolato l’area degli scavi - dal Foro per raggiungere la Basilica, la via dell’Abbondanza e l’Anfiteatro - per mostrare in esclusiva ai telespettatori di Sky 3D immagini di Pompei a bassa quota da una prospettiva inedita. In particolare, sarà sorvolata l’unica zona degli scavi con i calchi non coperti da teche.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Luglio 2014, 17:04