Cicogna in anticipo: fa partorire la moglie
in casa guidato dai medici al cellulare

Cicogna in anticipo: fa partorire la moglie ​in casa guidato dai medici al cellulare

di Nicola De Rossi
MARTELLAGO - La cicogna arriva in anticipo e a far nascere la piccola Lisa ci pensa il papà, a casa: un parto "teleguidato" perfettamente dall'ospedale, mamma e neonata stanno benone.



Difficilmente scorderanno la notte tra venerdì e sabato Marco Maguolo, liutaio, e Anna Bortolato, insegnante, entrambi di 39 anni, residenti in via Paolazzi a Martellago. La coppia era in dolce attesa della secondogenita: la prima figlia Emma ha quasi tre anni. La data prevista per il parto di Lisa, questo il nome scelto per la nuova arrivata, era il primo ottobre, ma lei evidentemente aveva fretta di vedere il mondo.



«Alle 16 di venerdì Anna ha avuto la prima contrazione ma non eravamo nella fase in cui sono frequenti e regolari - continua - Di sera ha messo a letto Emma e alle 23.30 si è fatta un bagno», ed è qui che tutto ha assunto un'improvvisa accelerazione. «Le si sono rotte le acque e quand'è scesa dalla vasca si vedeva già la testina di Lisa. Ho subito allertato il 118 ma non c'è stato il tempo materiale di attendere i sanitari: ho seguito le istruzioni per telefono...».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2015, 15:59