Con il parapendio bloccati tra gli alberi a 10 metri: salvati e illesi

Con il parapendio bloccati tra gli alberi a 10 metri: salvati e illesi
TREVISO - Hanno rischiato di morire, ma alla fine è andata bene ai due sportivi che si sono lanciati con il parapendio nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 marzo. I due nella caduta sono finiti tra i rami di un albero. Si è così reso necessario l'intervento del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e del Suem che hanno tratto in salvo i malcapitati.
Un polacco di 28 anni è finito incastrato tra gli alberi del Monte Grappa a 10metri da terra, si è sganciato dai vincoli e grazie all'intervento dei soccorritori è stato messo in salvo.

Il secondo intervento è occorso a Borso del Grappa, verso Campogrosso. La vela, anch'essa sospesa una decina di metri dal suolo, si trovava distante dalla strada. I soccorritori si sono divisi in due squadre partendo in due punti diversi per arrivare il più vicino possibile. Una volta individuata la zona, i tecnici si sono riuniti e hanno predisposto le manovre di treeclimbing per arrampicarsi sull'albero. Anche per questo pilota, un tedesco di 48 anni, tanta paura e nulla più.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2017, 18:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA