Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Migranti, è giallo sul barchino con 14 persone disperso al largo della Sardegna: trovata imbarcazione ma vuota
CAGLIARI - Una barca in legno di una decina di metri rovesciata recuperata a una quindicina di miglia dalle coste sud occidentali della Sardegna e un allarme lanciato dall'Algeria su un'imbarcazione partita giovedì con a bordo 14 migranti dispersa. Sono questi gli elementi che oggi hanno fatto scattare l'allarme naufragio, mettendo in moto la macchina delle ricerche e dei soccorsi.
La segnalazione del barchino disperso è arrivata dal Comando generale della Guardia costiera che a sua volta l'ha ricevuta dall'Algeria. Il natante salpato dal porto di Algeri a quanto pare era diretto in Sardegna. La Capitaneria di porto di Cagliari ha immediatamente fatto scattare le ricerche. Poco prima delle 13 è stato avvistata la barca rovesciata al largo delle coste di Teulada. Sul posto insieme ai mezzi della Capitaneria sono arrivati prima l'elicottero dell'Aeronautica militare e successivamente quello della Guardia di finanza, un aereo e altri mezzi di Frontex. L'area nelle vicinanze del ritrovamento dell'imbarcazione è stata sorvolata alla ricerca di corpi e di naufraghi, ma non sono state trovate tracce. Anche il barchino è stato attentamente ispezionato, ma a bordo non è stato recuperato nulla.
La barca trovata rovesciata potrebbe essere una di quelli abbandonate dai migranti già sbarcati nelle coste del Sulcis e poi trascinata al largo dalla corrente, ma potrebbe trattarsi proprio di quella partita da Algeri.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout