Si sposa per la seconda volta e viene taggato
su Fb: la moglie lo scopre e lo porta in tribunale

Si sposa per la seconda volta e viene taggato ​su Fb: la moglie lo scopre e lo porta in tribunale
Credeva che il marito fosse tornato nel proprio paese momentaneamente, per assistere il padre malato.



Invece una sudamericana di 32 anni, residente a Milano, ha scoperto che l'uomo con cui era convolata a nozze solo cinque mesi prima si è sposato con un'altra donna nello Sri Lanka. Ad incastrarlo sono stati gli scatti del matrimonio, pubblicati su Facebook dal fotografo che, del tutto ignaro che l'uomo fosse già sposato, ha pensato bene di taggarlo.



La donna ora ha deciso di portare il marito in tribunale, ma ora l'uomo vive nel proprio paese con la nuova moglie. I legali della 32enne chiedono la separazione e la concessione dei termini per la notifica del ricorso e del decreto nello Sri Lanka. I due, prima di sposarsi, avevano convissuto per otto anni. Poi, pochi mesi dopo le nozze, lui era tornato temporaneamente nel proprio paese.



«Non ci sono più i presupposti per tenere in vita il matrimonio» - spiegano gli avvocati della donna - «e ai sensi dell'art. 556 del codice penale possiamo anche chiedere il riconoscimento del reato di bigamia». Intanto, per la donna, la beffa è doppia: lei svolge solo lavori saltuari e ha scelto la comunione dei beni con il marito, che fino all'avvenuta separazione resterà suo successore e potrà rivendicare diritti patrimoniali.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Luglio 2015, 21:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA