Maria Giulia, la jihadista di Torre del Greco
pronta a colpirci e morire per l'Isis

Maria Giulia, la jihadista di Torre del Greco pronta a colpirci e morire per l'Isis
NAPOLI - Si chiama Maria Giulia Sergio, è originaria di Torre del Greco (Napoli) e fa parte dei 53 combattenti italiani che hanno sposato la jihad. La sua storia è molto interessante: di fondamentale importanza è stato il suo primo compagno marocchino che la porta sulla strada della conversione islamica nel 2009. Maria Giulia, che proviene da una famiglia non musulmana, inizia a portare il velo e abbandona tutte le usanze occidentali.







La ragazza abbandona la Campania e si trasferisce in Lombardia, a Inzago nel milanese per la precisione, dove anche la madre sposa la dottrina islamica e si converte. Qui, Maria Giulia lascia il primo compagno di origini marocchine e si sposa nella moschea di Treviglio con un ragazzo albanese.



Grazie alle indagini dei Carabinieri, che hanno seguito i suoi spostamenti grazie alle intercettazioni telefoniche, sappiamo che Maria Giulia ha lasciato l'Italia a settembre, acquistando a Roma un biglietto aereo per la Turchia. Poi la ragazza sarebbe andata in Siria, aggregandosi ad un gruppo di jihadisti albanesi, come suo marito.
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Gennaio 2015, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA