Mamma allatta il figlio e nota che respira male: il neonato muore in ambulanza. La Procura apre un'inchiesta

Mamma allatta il figlio e nota che respira male: il neonato muore in ambulanza. La Procura apre un'inchiesta
La Procura di Pavia ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause della morte in culla di un bimbo di soli tre mesi, avvenuta ieri in un'abitazione di Cura Carpignano, un comune a pochi chilometri dal capoluogo. A darne notizia è, oggi, il quotidiano «La Provincia pavese».

A dare l'allarme è stata la mamma del piccolo. Poco dopo averlo allattato, la donna ha controllato che il figlio stesse dormendo e si è accorta che respirava a fatica. Il volto del neonato era cianotico. A quel punto la donna ha chiamato il 118. Sul posto è arrivata, nel giro di pochi minuti, un'équipe di medici che hanno cercato di rianimare il neonato.

Il piccolo è stato caricato in ambulanza e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia dove, purtroppo, è giunto ormai privo di vita. Sul corpo del bambino sarebbero state rinvenute alcune leggere ecchimosi, che però potrebbero essere state provocate dalle manovre di rianimazione.

I carabinieri stanno conducendo gli accertamenti per conto della Procura: saranno i militari a raccogliere la testimonianza della madre, l'unica persona che si trovava in casa quando si è consumato il dramma.

Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Giugno 2017, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA