Lasciato dalla compagna, le scrive
una lettera e s'impicca a 42 anni

Lasciato dalla compagna, le scrive ​una lettera e s'impicca a 42 anni

di Michelangelo Cecchetto
LOREGGIA - Non si è rassagnato alla relazione affettiva terminata tre mesi fa dopo un lungo periodo di convivenza e ieri mattina ha deciso di togliersi la vita impiccandosi in un edificio della famiglia vicino alla casa dove abitava a Loreggia.

Aveva 42 anni G.B., e lavorava nel settore del giardinaggio. Una persona buona d'animo, dai valori profondi e di grande sensibilità. Proprio per questo la fine della relazione ha avuto in lui effetti devastanti nonostante l'attenzione massima dei familiari, che avevano notato in quest'ultimo periodo alcune modifiche negli atteggiamenti, una sorta di chiusura in se stesso, ma non tale da far pensare a quanto è tragicamente avvenuto ieri mattina.

È toccato al papà non avendo nessuna risposta dal cellulare del figlio con il quale dalle 10,30 cercava di mettersi in contatto, a fare verso le 12,15 la terribile scoperta. Inutile ogni tentativo di soccorso. Una scelta purtroppo meditata quella di G.B.. I carabinieri della stazione di Piombino Dese intervenuti per le indagini di rito, hanno trovato tra i numerosi libri dell'uomo sul comodino della sua camera, una lettera. La data è quella di venerdì scorso. Le righe scritte a mano sono molte e vanno a spiegare il perchè della scelta, appunto, la relazione che era definitivamente terminata.

Nei passaggi ci sono parole per la ex alla quale viene dichiarato per sempre tutto il suo amore e poi chiede scusa ai familiari ed ai parenti, evidenziando che loro non hanno assolutamente nessuna colpa, dedicando tenere parole a tutti. E poi ci sono anche i brani musicali per le sue esequie. Una famiglia per bene quella dell'uomo del quale saranno donate le cornee, come lo era del resto anche lui, come confermano in tanti. Nessun problema di lavoro, ma il desiderio di formarsi una famiglia e l'amore per la sua ragazza. Venuti meno questi, il "black out" e la decisione di dire addio a tutti e a tutto.
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Agosto 2015, 10:18