Anziano travolto dalla motozappa: ricoverato
in gravi condizioni. L'allarme dato dal cane -Foto

Anziano travolto dalla motozappa: ricoverato in gravi condizioni. L'allarme dato dal cane
SQUINZANO (LECCE) - Un uomo di 67 anni, U.S., originario di Squinzano, è stato travolto questa mattina dalla motozappa che stava adoperando in un terreno agricolo sito nei pressi di Casalabate, vicino la Madonnina. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che hanno dovuto faticare non poco per estrarne gli arti inferiori rimasti incastrati tra le pale.





L'uomo è stato ricoverato al "Vito Fazzi" di Lecce e versa in gravi condizioni. Ha riportato danni molto seri alla gamba destra ed è in prognosi riservata. Sull'episodio indagano i carabinieri di Lecce che devono verificare se l'incidente sul lavoro sia avvenuto su un terreno di proprietà dell'anziano e se lo stesso stesse lavorando per terzi.







A dare l'allarme è stato il suo cane, un meticcio, che dal luogo dell'incidente si è spinto fin sul ciglio della strada principale abbiando e riuscendo ad attirare l'attenzione di una signora che l'ha seguito fino al 67enne sanguinante. La stessa, giunta sul posto, ha notato l'uomo attorcigliato su se stesso e riverso in una pozza di sangue. Non si è persa d'animo e ha chiesto aiuto ad un carabiniere che proprio in quel momento si trovava nei pressi. Erano le 8.45. Il militare ha chiamato prontamente il 118 e i sanitari giunti sul posto hanno costatato che l'uomo era lì riverso per terra da oltre un'ora e che senza l'aiuto del cane sarebbe certamente morto dissanguato.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2015, 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA