Isabella Noventa, Freddy scrive un memoriale per il giudice: "È morta per un gioco erotico"

Isabella Noventa, Freddy scrive un memoriale per il giudice: "È morta per un gioco erotico"
Freddy Sorgato è sotto processo per l'omicidio e l'occultamento di cadavere di Isabella Noventa. Ieri ha presentato un memoriale di cinque pagine scritte di suo pugno al giudice, dove racconta come ha conosciuto la donna padovana e come il rapporto si sia deteriorato. E soprattutto dà la sua versione dei fatti sulla sua morte. A "Chi l'ha Visto?" riportano le sue parole e le sue contraddizioni. 



Dal 2015 avevano iniziato a frequentarsi come amici di letto. Quella sera del gennaio 2016 si sono visti per mangiare una pizza e poi sono andati a letto insieme. Sarebbe stato un gioco erotico a ucciderla: la Noventa si è accasciata e Sorgato è andato nel panico al punto da gettare il cadavere nel Brenta. 
"Ci dedicammo a effusioni e poi lei si è accasciata... sentii tutta la responsabilità dell'accaduto così mi disfai del corpo..." A quel punto dice che è arrivata Manuela Cacco e ha avuto l'idea di farle indossare il famoso giubbino bianco per essere ripresa dalle telecamere e depistare le indagini.

La famiglia della vittima sta ancora aspettando di sapere dov'è finito il corpo. Sorgato avrebbe detto a un compagno di cella di averla buttata nel cassonetto e non nel Brenta come scrive nel memoriale. Intanto in un'intercettazione Sorgato parla con l'ex fidanzata di un possibile sconto di pena ed è ottimista perché non sono mai così severi in caso di omicidio. Lei però gli dice che lo rivedrà con la dentiera. Domani il pm chiederà la pena. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2017, 22:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA