L'infermiera di Piombino torna libera:
scarcerata dai giudici del Riesame

L'infermiera di Piombino scarcerata dai giudici del Riesame
L'infermiera di Piombino Fausta Bonino, in carcere dal 31 marzo scorso torna a casa. Il tribunale del riesame di Firenze, secondo quanto si apprende, avrebbe annullato l'ordinanza d'arresto. La donna era stata arrestata con l'accusa di aver provocato la morte di 13 pazienti del reparto di rianimazione dell'ospedale con Eparina. Al riesame si era rivolto il difensore Cesarina Barghini. La decisione del riesame sempre secondo quanto appreso, sarebbe stata comunicata a Fausta Bonino all'istituto Don Bosco.
 


La donna ha già lasciato il carcere: era stata direttamente lei a chiamare il marito, Renato Di Biagio, dicendogli «vieni a prendermi», come ha riferito l'avvocato della donna, Cesarina Barghini, che spiega di non conoscere, «ancora i termini della decisione del tribunale del riesame che a noi non ha notificato niente». La donna è uscita dal carcere insieme al figlio. 

Fausta Bonino è uscita dal carcere senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti e cameraman che l'attendevano fuori. Il figlio l'aspettava davanti al carcere a bordo di una Fiat Panda blu e ha chiesto di non essere nè inquadrato dalle telecamere nè intervistato. Qualche attimo prima che la donna uscisse la porta del don Bosco si è aperta e alcuni agenti penitenziari hanno invitato i giornalisti ad allontanarsi di qualche passo: Fausta Bonino è uscita a passo svelto ed è subito salita nell'auto posteggiata a pochi metri dalla porta, senza guardarsi intorno. 

Secondo quanto ha riferito l'avvocato Cesarina Barghini, legale di fiducia della donna, è stata la stessa infermiera a telefonare al marito, Renato Di Biagio. «Vieni a prendermi, sono completamente libera», ha detto Fausta Bonino al marito, secondo il racconto dell'avvocato.
L'infermiera è uscita dal carcere accompagnata dal figlio e insieme si stanno recando in auto nella casa di Piombino.

 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Aprile 2016, 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA