Lampedusa, nuova tragedia in mare:
si rovescia un gommone, 18 migranti morti

Lampedusa, nuova tragedia. Si rovescia un gommone, 18 morti
LAMPEDUSA - Nuova tragedia nel Mediterraneo: gli uomini della Marina militare impegnati nell'operazione "Mare Nostrum" hanno recuperato a sud di Lampedusa i cadaveri di 18 migranti, tutti uomini, che erano a bordo di un gommone. Sull'imbarcazione altre 73 persone che sono state salvate.



Da venerdì soccorsi 3.500 migranti. Sono oltre 3.500 le uomini, le donne e i bambini salvati da venerdì nel canale di Sicilia dai mezzi della Marina militare, della Guardia Costiera e dalle imbarcazioni civili. L'ultimo intervento si è concluso nella mattinata, con 215 migranti, tra cui 55 donne e 38 minori, salvati e trasportati a bordo della nave Fenice.

A bordo della nave San Giusto, invece, quasi 900 migranti, oltre 500 dei quali soccorsi dai mezzi della Guardia costiera e trasferiti sull'ammiraglia del dispositivo Mare Nostrum. Sulla nave Sirio 193 migranti soccorsi dalle motovedette dalla Guardia costiera e i 73 che erano a bordo del gommone soccorso nella notte a sud di Lampedusa dove sono stati trovati i 18 cadaveri.

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Agosto 2014, 18:17